Torna “Stragusto” a Trapani

TRAPANI. Anche quest’anno Trapani ospiterà Stragusto. Giunto alla quinta edizione, il programma dell’evento si svolgerà in quattro giornate, dal 25 al 28 luglio, presso la Piazza del Mercato del Pesce.

Si tratta di una manifestazione organizzata da “Trapani Welcome” in collaborazione con “Ps Advert” e patrocinata dal Comune di Trapani, che valorizza, sapori, tradizioni e cultura di tutta la penisola italiana, esplorando gli aspetti gastronomici attraverso il cibo di strada, storia e patrimonio di una comunità, ma anche evoluzione delle abitudini e dei gusti popolari.

A partire da giovedì 25 luglio dunque, dalle 18,30 alle 24,00, in ognuno dei giorni stabiliti, sarà possibile degustare eccellenze culinarie siciliane e non solo, partecipare ai laboratori di cucina, a cura del centro di Cultura gastronomico Molino Excelsior e ai wine tasting. Quest’anno, in occasione del riconoscimento assegnato a Marsala, quale Città Europea del Vino 2013, il banco del vino d’assaggio di analisi sensoriale sui vini sarà dedicato allo storico vino “Marsala”.

Inoltre sabato 27 luglio alle 18,00 si terrà a Palazzo della Vicaria, un convegno di approfondimento sul gradito cibo da strada, al quale prenderanno parte diversi esperti, giornalisti gastronomici, enologi, nutrizionisti che proporranno riflessioni e approfondimenti su virtù e difetti del sempre più popolare ed apprezzato “”street-food” in Italia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTerzo anniversario “CHAINE DES ROTISSEURS TRAPANI”
Articolo successivoFazio, misure sperimentali per incentivare il turismo nelle Egadi