Fulvio Sodano cittadino onorario di Valderice

VALDERICE. Su richiesta del Sindaco di Valderice, Mino Spezia, è stata conferita la cittadinanza onoraria all’ex prefetto di Trapani Fulvio Sodano. L’ex Prefetto si è distinto meritoriamente in questa provincia sia per onesta intellettuale che per il netto contrasto alla criminalità mafiosa.

Lo consideriamo – commenta Spezia – un atto di alto valore simbolico che intende consolidare la nostra azione di assoluta trasparenza e rispetto delle leggi. E’ un riconoscimento ad un uomo e ad un rappresentante delle Istituzioni democratiche che ha posto un argine con la sua azione di contrasto al peggior avversario della nostra terra, la mafia. Il sistema di sottosviluppo che ha condizionato e condiziona la crescita della Sicilia ha sempre avuto tra i suoi protagonisti Cosa Nostra, in tutte le sue articolazioni. Il conferimento della cittadinanza onoraria all’ex Prefetto Sodano è la nostra prima risposta ad un sistema che vogliamo contribuire a cancellare per sprigionare tutte le nostre migliori risorse. Amministriamo ed amministreremo con questa priorità e lo facciamo e lo faremo con atti concreti, con delibere, provvedimenti e prese di posizione pubbliche, chiare e trasparenti“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePartita la campagna abbonamenti. il Trapani Calcio vuole essere da Serie B anche in questo
Articolo successivoServizio di assistenza scolastica per l’autonomia e la comunicazione
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.