Fazio, misure sperimentali per incentivare il turismo nelle Egadi

TRAPANI. Il deputato regionale Girolamo Fazio, ha proposto, tramite un’ interrogazione indirizzata al Presidente della Regione e all’Assessore per le Infrastrutture e la Mobilità, alcune misure sperimentali per incentivare il turismo nelle Egadi. Nello specifico, l’idea di Fazio sottoposta all’Ars, è quella di stabilire una tariffa unica nel periodo estivo, per raggiungere Favignana, Levanzo e Marettimo.

Nell’interrogazione, Fazio evidenzia che “il considerevle costo del biglietto per raggiungere Marettimo, incide nell’economia delle famiglie che intendono trascorrere qualche giorno di vacanza sull’isola, con laconseguenza che Marettimo subisce maggiormente le conseguenze della crisi economica, poichè, proprio per i costi rilevanti da sostenere, è minore il n umero di persone che decidono di raggiungerla”.

Fazio, chiede dunque al Governo siciliano di considerare ed “eventualmente attuare la proposta di fissare in via sperimentale ed esclusivamente per il periodo estivo un prezzo unitario per i biglietti da e per le Egadi, prendendo quale riferimento, quello meno costoso, con l’obiettivo di incentivare il flusso turistico sulle isole dell’arcipelago”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTorna “Stragusto” a Trapani
Articolo successivoLa nuova Giunta, parla l’on. Turano