Fazio: assicurare i collegamenti con le isole minori

Pubblicato: domenica, 7 luglio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Il deputato regionale Girolamo Fazio ha avanzato la richiesta di assicurare i collegamenti con le Isole Minori per il trasporto dei passeggeri, con continuità, onde evitare disagi. Fazio ha sollecitato al Presidente della IV Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana un incontro con l’Assessore ai Trasporti ed il Dirigente generale, per conoscere i tempi di pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio.

Il 31 ottobre prossimo scadono i contratti in essere per i collegamenti con le Isole Minori – ha spiegato Fazio – ed occorre procedere con celerità alla pubblicazione del nuovo bando, per scongiurare l’interruzione di un servizio assolutamente indispensabile per gli abitanti delle Isole e per coloro che vi si recano per motivi di lavoro e per evitare il ricorso a provvedimenti d’urgenza che possono incidere pesantemente sulle casse della Regione”.

Della questione dei trasporti si discuterà Giovedì 11 Luglio alle ore 11.00 in una riunione congiunta delle Commissioni Bilancio e Ambiente e Territorio.

Alla riunione prenderà parte l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Bartolotta.

Letto 217 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>