Potenziato il servizio antincendio sul Monte Bonifato

Pubblicato: venerdì, 5 luglio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO.  E' stato potenziato il servizio antincendio sul Monte Bonifato su sollecitazione del deputato alcamese, Valentina Palmeri, eletta nelle file del Movimento Cinque Stelle.

La Palmeri aveva sollecitato, attraverso una lettera indirizzata al servizio ispettorato dipartimentale delle Foreste di Trapani, delle “Misure per rendere più efficace il servizio di prevenzione e repressione incendi nell’area boschiva del Monte Bonifato ad Alcamo“. Tale lettera fa seguito all’interpellanza presentata a palazzo dei Normanni il 26 marzo scorso dal M5S“Misure urgenti per la tutela della Riserva Naturale Orientata Bosco Alcamo”. "Sono soddisfatta - afferma Valentina Palmeri - per il celere risultato ottenuto, soprattutto per il mezzo antincendio, prima esistente e poi stranamente rimosso. Lo stato di degrado in cui versa il Bosco d'Alcamo, comunque, non e' piu' tollerabile".

La riserva è stata oggetto di un gigantesco attacco incendiario, ad opera di uomini senza scrupolo, lo scorso 29 settembre del 2012, generando un enorme danno ambientale e di sostenibilità futura per la montagna stessa.

L'intervento prevede un potenziamento di controllo riguardante due servizi di guardia con quattro agenti a sud del Monte Bonifato, in contrada Tre Noci, e nella località opposta denominata "Fastuchera". Inoltre è prevista una squadra su un mezzo anticendio che si occuperanno di tutto il distretto con particolar riguardo al Monte Bonifato.

Letto 285 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Si vede chiaro che il Movimento 5 Stelle e’ per il Bene Comune,Bravissima On. Valentina Palmeri !!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>