Protocollo d’intesa tra Cna e Suap che garantirà consulenza gratuita

ALCAMO. Stipulato il protocollo tra Suap del comune di Alcamo e la Euro data Soluzioni Soc. coop, società di servizi della Confederazione Nazionale dell’artigianato. Scopo ultimo del servizio è garantire consulenza gratuita alle attività produttive.

La motivazione di tale protocollo è spiegata dall’Assessore Ottilia Mirrione che dice “all’ufficio sono pervenute tramite protocollo generale e tramite protocollo Suap svariate richieste ed integrazioni inerenti le procedure amministrative di autorizzazione per impianti produttivi di beni e servizi relativi alla realizzazione, ampliamento, ristrutturazione, cessazione, riattivazione e riconversione dell’attività produttiva, la localizzazione e la rilocalizzazione degli stessi impianti produttivi, nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso di impresa”.

Il Suap è proprio quello sportello a cui le attività economiche e produttive di beni e servizi possono rivolgersi

“Sempre nell’ambito dello sportello alcamese sono stati presentati 6 progetti, di cui tre riguardano la concessione edilizia di attività produttive in C.da Sasi e relative al Progetto Unitario di Comparto dell’Area P.I.P., le altre richieste riguardano autorizzazioni edilizie per lavori di manutenzione straordinaria su immobili, autorizzazioni per cambio destinazione uso, etc” conlude l’assessore.

Si rammenta che lo Sportello sito presso i locali del SITR dell’Urbanistica via T.te Vito Manno è aperto al pubblico il Martedì mattina e che si avvale della collaborazione a titolo gratuito dell’ing. Mariano Palermo, esperto del settore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGarantito il punto nascita a Pantelleria
Articolo successivoStreaming in Consiglio Comunale, il gruppo ABC esprime la sua soddisfazione
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.