Pronto il rimpasto in giunta

ALCAMO. Tutto pronto per il rimpasto nella giunta di Alcamo guidata dal primo cittadino, Sebastiano Bonventre. Ad uscire dalla giunta, secondo alcune indiscrezioni, saranno l’Assessore all’Ambiente Massimo Fundarò, nominato in quota SEL-Nuova Presenza, che non vanta più un gruppo consiliare in Consiglio Comunale, e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Ottilia Mirrione, vicina ad Area Democratica.

Su quest’ultimo nome sembra esserci qualche difficoltà in considerazione che l’Assessore Mirrione è sostenuta in consiglio dal gruppo di Pasquale Perricone, Area Democratica, che vanta la presenza di tre consiglieri di maggioranza. L’ipotesi che si sta vagliando in queste ore riguarda la possibilità di spostare il “mirino” su un altro componente della giunta.

Al loro posto sembra tutto pronto per l’ingresso di un esperto all’urbanista, docente dell’Università di Palermo nella facoltà di Architettura, e di Massimo Melodia.

L’ufficialità sul cambio degli assessori si attende per domani mattina, salvo complicazioni e nuove scelte politiche.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAvviso di affidamento area ex colonia rosminiana
Articolo successivoJessica Pulizzi assolta, Piera Maggio: “adesso mi dicano dov’è mia figlia”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.