Al via le selezioni per Cortiamo 2013

Pubblicato: lunedì, 24 giugno 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Il Circolo di cultura cinematografica "Segni Nuovi" presenta CORTIAMO 2013 il concorso internazionale di cortometraggi giunto alla sua ottava edizione. Il concorso nasce al fine di promuovere e diffondere sul territorio la cultura del cortometraggio e mira ad analizzare e comprendere la "grammatica" e la "sintassi" dell'arte cinematografica.

Cortiamo2013 è cofinanziato dalla Regione Siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo nell'ambito dell'APQ "Sensi contemporanei - lo sviluppo dell' industria audiovisiva nel mezzogiorno". Il concorso ha il patrocinio della Provincia Regionale di Trapani e del Comune di Alcamo.

Il festival è aperto a cortometraggi realizzati da registi o filmaker, e prodotti in beta, pellicola, digitale o animazioni.

Possono partecipare tutti i progetti che hanno una durata massima di 15 minuti, per la sezione "cortissimi" la durata massima è di 3 minuti, le copie dovranno giungere in formato DVD (+R o -R) e le opere in lingua originale straniera verranno ammesse solo se sottotitolate o doppiate in italiano.

Ogni partecipante potrà iscrivere al Festival fino a tre opere. I DVD vanno spediti in busta chiusa obbligatoriamente corredati dalla Scheda Tecnica di Partecipazione, reperibile online sul sito www.segninuovialcamo.it , o che può essere richiesta all'indirizzo e-mail info@segninuovialcamo.it

I cortometraggi, corredati di scheda di iscrizione e CD dati dovranno pervenire entro il 12 Ottobre 2013 al seguente recapito: Circolo di cultura cinematografica - Segni nuovi, c/o Ing. Giacinto Pitò, Via P.Lombardo, 32 - 91011 ALCAMO.

Clicca di seguito per il bando completo: CORTIAMO 2013

Letto 334 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>