Notte Bianca a Castelvetrano

CASTELVETRANO – E’ stato deliberato il programma delle iniziative che si svolgeranno il prossimo sabato 22 giugno, in occasione della quinta edizione della Notte Bianca di San Giovanni, che si baserà sul progetto dell’Associazione La Rivista, che è stato finanziato con un contributo economico di € 15mila.

Sabato 22 giugno, a partire dalle 19.00 e fino a tarda notte sarà realizzata una notte bianca per le vie della città, attraverso una lunga serie di attività ludiche e spettacoli che coinvolgeranno il numeroso pubblico che si prevede accorra sia per godere dei momenti di spettacolo, che per effettuare acquisti grazie alla prolungata apertura dei negozi.

“Abbiamo voluto dare un seguito ad un evento che nelle scorse edizioni ha convogliato  migliaia di persone nel nostro territorio – afferma il sindaco di Castelvetrano Errante – abbiamo lavorato seppur con risorse molto ridotte  per cercare di organizzare un evento che sia bello e coinvolgente”.

Il programma  della serata prevede l’allestimento di più punti d’interesse: Corso Vittorio Emanuele; Piazza Nino Bixio, Piazza principe di Piemonte, grazie ad una serie di manifestazioni e di attrattive  che avranno il suo culmine nel Sistema delle piazze con il  grande spettacolo  del Grand Galà della Notte Bianca, che si svolgerà a partire  dalle ore 22.30, e che vedrà i finalisti del concorso canoro “Aspettando la Notte Bianca” che è abbinato a Sanremo Doc. A seguire Micaela Foti, vincitrice di X-Factor, Cassandra De Rosa , Pasqualino Maione e Martina Stavolo della nota trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, Luana Frazzitta da Ti Lascio una canzone, e l’intrattenimento di cabaret dei noti comici siciliani come Ernesto Maria Ponte e Dario Veca, e l’esibizione di artisti come Anna Maria Vinci, Roberta Lo Porto, Luigi Sandrelli, Piero Ferro, Giovanni Giardina, il maestro Adelmo Musso  ed Antonino Clemente.

Per favorire i tanti visitatori che raggiungeranno la città sono previste convenzioni con ristoranti che offriranno un menu completo a prezzi speciali, convenzioni con bar per happy hour a prezzi speciali. L’Amministrazione ricorda altresì che si potranno sfruttare i parcheggi comunali di via Mazzini, Via Savonarola, via Poerio, Via Cordova, Piazza Mameli ( di fronte la Stazione Ferroviaria), via Tagliata, via Vittorio Veneto, via Rossini, Via Garzilli, piazza San Giovanni  e piazza Martiri d’Ungheria, tutti inseriti nel circuito cittadino e distanti poche centinaia di metri dai luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAllarme squalo alla Cala di Palermo
Articolo successivoClub Unesco Castelvetrano
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.