Cous-cous preview a S.Vito lo Capo

SAN VITO LO CAPO. Da ieri 20 Giugno, a San Vito Lo Capo prende il via il Cous Cous Fest Preview, l’ anteprima del Festival internazionale dell’integrazione culturale, di cui a settembre , dal 24 al 29 ci sarà la sedicesima edizione. Un weekend di sole, mare e musica proposto agli appassionati del cous cous dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback di Palermo.Le iniziative organizzate, sono come sempre tante, e spaziano dalle degustazioni alle sfide culinarie,agli aperitivi in spiaggia, senza dimenticare le danze orientali e i concerti di musica live. Conducono gli appuntamenti, Federico Quaranta di Rai Radio2 ed Eliana Chiavetta, showgirl siciliana.Da mezzogiorno a mezzanotte sono aperte le Case del cous cous, dove è possibile partecipare alle degustazioni.Le case del cous cous sono in due sedi diverse per offrire due diverse tipologie di cous cous; la Casa del cous cous dal mondo propone le ricette estere da degustare sulla spiaggia, mentre alla Casa del Cous Cous Trapanese, in via Venza, si trovano le ricette di tipiche della tradizione locale e di quella pantesca. Il biglietto per le degustazioni costa 10 euro e prevede due assaggi di cous cous, un dolce siciliano e un bicchiere di vino.
Uguali gli orari di apertura per l’Aperol Spritz Bar che propone aperitivi e gadget sulla spiaggia. Ogni giorno, dalle 17.30 a mezzanotte, apre le porte anche l’Expo Village per lo shopping, tra via Savoia e via Regina Margherita, Troverete quanto di meglio offre la tradizione siciliana, dall’artigianato all’agroalimentare e ai prodotti ittici locali. Sabato e domenica il mercato del pesce all’Ittica Capo San Vito alle ore 10 apre le sue porte ai visitatori; con Ninni Ravazza, giornalista e subacqueo, il pubblico potrà andare alla scoperta delle principali specie ittiche del territorio, che poi saranno vendute in una simpatica asta ai migliori acquirenti. Nel weekend prendono il via anche le lezioni di cucina e di danza del ventre sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, all’altezza della centralissima via Savoia. Con lo chef Giovanni Torrente ci si potrà cimentare alla preparazione del cous cous, mentre la danzatrice Roberta Kalile guiderà il pubblico tra le mosse e le movenze delle danze orientali
Domenica sera il programma si chiude con il concerto gratuito di Ketty Passa & Toxic tuna, la band milanese che sarà a San Vito Lo Capo per la prima tappa del tour “Sicilia bedda”. Ketty Passa, artista della provincia di Lecco, deejay a Radio Popolare e leader e voce del gruppo, nato nel 2005, che vanta già nel suo curriculum la vittoria degli Mtv New Generation Contest. Il gruppo proporrà i pezzi dal suo ultimo album, storie d’amore finite , e voglia di ricominciare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRevocata la protezione a Vincenzo Liarda, sindacalista Cgil impegnato nella lotta alla mafia
Articolo successivoEmergenza caldo, anche il Comune di Alcamo suggerisce comportamenti da adottare