Alcamo, l’ultimo saluto a Padre Pietro Lombardo “Pigmeo tra i Pigmei”

Pubblicato: venerdì, 21 giugno 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Si sono svolti mercoledì scorso, presso la Chiesa Madre, i funerali di Padre Pietro Lombardo, missionario alcamese, deceduto lo scorso 8 giugno in un incidente stradale nei pressi di Roma, al rientro da una delle tante missioni. Meglio conosciuto da tutti come "Pigmeo tra i Pigmei", come egli stesso amava definirsi, aveva speso la sua vita a sostegno dei più deboli, nei suoi viaggi missionari in Congo. Nel corso della celebrazione Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, ha ricordato la straordinaria persona quale era Padre Lombardo. Moltissimi gli alcamesi che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a quell'uomo umile, che aveva messo la sua missione al primo posto su ogni cosa.

Letto 1034 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    LODEVOLE E’ STATA LA GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE ESEQUIE DI MOLTI CITTADINI NON ALCAMESI E RAPPRESENTANTI DI AUTORITÀ RELIGIOSE E CIVILI NON DI ALCAMO COME AD ESEMPIO IL COMUNE DI CAMPOREALE CHE HA RITENUTO DI DOVERE FARE PARTECIPARE ADDIRITTURA IL VICE-SINDACO CON LA FASCIA TRICOLORE ED IL GONFALONE DELLA CITTÀ DI CAMPOREALE SCORTATO DA UNA GUARDIA D’ONORE DELLA POLIZIA MUNICIPALE CAMPOREALESE IN ALTA UNIFORME.
    PER CONTRO, TRA I PRESENTI SI E’ BEN REGISTRATO L’ASSORDANTE SILENZIO NONCHÉ LA TANTO “ANOMALA” QUANTO INSPIEGABILE ASSENZA DI ALTRE AUTORITÀ LOCALI CHE, FORSE, AVREBBERO PERSO UNA UTILE OCCASIONE PER ESSERE DOVEROSAMENTE PRESENTI… MA CHISSÀ PERCHÉ TALI CLAMOROSE ASSENZE ISTITUZIONALI???
    MENO MALE CHE TUTTE LE PIE ANIME DI UOMINI SPINTI DALLA FEDE NELL’IDDIO SUPREMO- NE SIAMO CERTI- “VOLANO” TANTO ALTE SU TALI POLEMICHE DA NON VEDERLE..,
    ADDIO, CARO PADRE PIERRE, PREGA PER TUTTI NOI È PROTEGGICI SEMPRE DA LASSÙ DOVE ADESSO TI TROVI!!! PACE!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>