ABC: Gli amministratori comunali dichiarino l’appartenenza ad associazioni riservate o massoniche

Pubblicato: giovedì, 20 giugno 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. I Consiglieri Comunali di ABC hanno presentato una mozione di indirizzo a tutela della trasparenza per coloro che ricoprono un ruolo di amministratore comunale.

"Il gruppo consiliare ABC - si legge nella nota stampa - propone al Consiglio di approvare un atto di indirizzo che imponga a tutti gli amministratori, consiglieri comunali, persone nominate, designate o incaricate, di dichiarare pubblicamente la propria appartenenza, attuale o passata, ad associazioni o a organizzazioni di qualsiasi tipo, soprattutto a quelle riservate, come la massoneria. La mozione chiede inoltre di provvedere alla pubblicazione delle dichiarazioni degli eletti sul sito web del Comune, al fine di garantire massima trasparenza, e quindi scongiurare ogni pericolo di conflitto di interessi o sospetto di occulte commistioni nell’ambito dell’attività amministrativa".

Secondo ABC questa dichiarazione renderà più forti gli eletti evitando, così, le maldicenze e rafforzando al contempo la fiducia dei cittadini. Nella nota stampa si tiene presente che tali iniziative siano state adottate per i Consiglieri Regionali della Regione Toscana, del Comune di Roma e dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, quest'ultimo ha chiesto ai propri iscritti un'autocertificazione di non appartenenza alla massoneria e ai servizi segreti.

Letto 474 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. sara ha detto:

    Si adesso occupiamoci pure dei microchip installati dalla CIA sugli essere umani.

    Vi ho votato perchè dicevate di essere un partito concreto. Mi sto accorgendo che fate solo azioni polemiche e nessuna proposta seria per lo sviluppo del paese.

    Siamo messi davvero male.

  2. giò ha detto:

    Contrariamente a quanto sostiene Sara, ritengo questo un passo importante per affermare la trasparenza e la legalità e soprattutto per fare chiarezza sul chiacchierizio che gira per Alcamo accompagnato da alcune foto.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>