Abbinanti risponde alla IV commissione in merito al centro storico

ALCAMO. L’Assessore ai lavori pubblici di Alcamo, Gianluca Abbinanti, risponde in merito alla richiesta della IV Commissione Consiliare di migliorare la qualità del centro storico con attenzione alle reti impiantistiche, all’illuminazione pubblica, alla pavimentazione, agli elementi di arredo urbano e alla sicurezza viaria. Inoltre, i consiglieri hanno fatto presente all’Assessore la necessità di un piano di riqualificazione dei giardini di Piazza della Repubblica e dei parcheggi intorno ad essi, con riguardo sia all’illuminazione, a garanzia della sicurezza, che al manto stradale.

Abbinanti, oltre a condividere la proposta della IV Commissione, spiega che “tra i primi 5 punti del piano triennale delle opere pubbliche erano previsti 125 mila euro per la viabilità interna, 125 rete idrica e fognaria e 150 mila euro per l’impianto d’illuminazione pubblica del centro storico. I progetti sono pronti. La nuova normativa ha alleggerito il patto di stabilità, dunque, lo stesso deve essere fatto a condizione che facciamo i lavori e paghiamo le ditte“.

E’ intenzione dell’amministrazione – conclude l’Assessore – sbloccare i due progetti di illuminazione e di rifacimento della viabilità del centro storico e dare, così, risposte immediate e forti, alla cittadinanza, vuoi anche in esecuzione alla proposta della IV Commissione Consiliare e, in complessivo, dell’intero consiglio comunale che ne aveva indicato le priorità nel piano triennale delle opere pubbliche».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurazione del polo museale “La memoria del Mediterraneo” a Castellammare
Articolo successivoBalestrate ricorda l’appuntato Bommarito– (foto)