A Balestrate si commemora Bommarito con Don Ciotti

BALESTRATE – In occasione dell’anniversario dell’eccidio in via Scobar a Palermo dove persero la vita per mano mafiosa il Capitano dei Carabinieri Mario D’Aleo, l’appuntato Giuseppe Bommarito e il carabiniere Pietro Morici, Balestrate si prepara ad una giornata dedicata alla memoria.

E’ stata infatti organizzata per domani, 13 giugno, la “30esima giornata della memoria dell’appuntato dei Carabinieri Giuseppe Bommarito”, proprio in memoria dell’appuntato di Balestrate.

Ad officiare la messa in Chiesa Madre alle ore 16:00 sarà Don Ciotti, presidente di Libera. A seguire il corteo commemorativo con partenza da Piazza Rettore Evola, con destinazione la stele dedicata a Bommarito e deposizione della corona d’alloro da parte dell’amministrazione comunale.

Previsti gli interventi del Sindaco di Balestrate, Salvatore Milazzo, del Prof. Nando Dalla Chiesa di Libera e del Dr. Giuseppe Todaro dell’Ass. Libero Futuro. Presso la stele si esibirà anche il coro Sant’Anna.

Dalle 19:00 previsti poi il concerto della Banda musicale V. Bellini in Piazza Rettore Evola e la premiazione scolastica istituita dalla famiglia Bommarito “Io sono lo Stato, tu chi sei?” e consegna della borsa di studio “Giuseppe Bommarito” istituita dal Comune.

Alle 21:00 infine, sempre presso la stessa piazza, spettacolo teatrale di e con Giulio Cavalli “Nomi, cognomi e infami”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEcco il nuovo consiglio comunale di Castellammare
Articolo successivoIl lavoro c’è ma la sede no
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.