Il Basket ad Alcamo rinasce, pronta un’assemblea cittadina

Alcamo  – Il comitato della Fortitudo Alcamo con un altro comunicato chiarisce e invita tutti gli alcamesi a partecipare alla rinascita del basket alcamese che tanto in un passato recente si è ricoperto di gloria.
“Il progetto Fortitudo Alcamo vogliamo farlo continuare e continuerà”. Con queste parole esordiscono, all’inizio di una settimana fondamentale, i membri del Comitato che tornano allo scoperto per cercare di concretizzare tutte le idee, i commenti e le decisioni intraprese durante gli ultimi tre mesi caratterizzati da vari incontri e riunioni.
Il passo da fare in tempi celeri è quello di costituire una società sportiva, fondata sulle competenze che ogni singolo soggetto interessato può mettere a disposizione e, per questo, dopo aver contattato in privato alcune personalità del mondo sportivo e non, le quali hanno già manifestato il proprio interesse, è giunta adesso l’ora di coinvolgere chiunque abbia voglia di partecipare attivamente al progetto mediante un incontro aperto a tutti.
“Stiamo organizzando un’assemblea cittadina dedicata al basket.” – afferma uno dei membri del Comitato che prosegue – “La nostra passione e il voler a tutti i costi riportare il basket femminile ad Alcamo, nonostante i numerosi problemi, ci hanno portato ad intraprendere qualsiasi strada utile. Adesso siamo pronti per coinvolgere tutti gli sportivi ed appassionati locali affinché ognuno di noi, per quanto di propria competenza e passione, possa apportare un contributo al progetto. Un apporto in termini economici, di competenze e/o strutturale è quello che cerchiamo da chi abbia voglia di far rivivere, il prossimo anno, la pallacanestro femminile al “Pala Tre Santi”. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Abbiamo portato avanti degli incontri con imprenditori e abbiamo chiarito la nostra posizione con l’Amministrazione Comunale. Adesso è il tempo di remare tutti nella stessa direzione”.
Il messaggio del Comitato è chiaro. Adesso è ora di passare ai fatti, anche perché i tempi dettati dalla Lega Basket Femminile sono risicati. Per questo, a brevissimo, si svolgerà una riunione alla quale è invitato ogni singolo cittadino che ha a cuore il basket e lo sport alcamese in generale. Nel corso della prima assemblea sportiva partecipata verrà illustrato il progetto, in modo ufficiale e aperto al pubblico; l’incontro sarà anche l’occasione per intraprendere le prime “direttive” funzionali alla costituzione dell’organigramma societario.
COMITATO FORTITUDO ALCAMO
Sarà cura di questo Comitato rendere pubblico il giorno, l’orario e il luogo dove si svolgerà l’incontro predetto al quale tutti sono invitati.
Il Comitato, infine, tiene a precisare che “Qualsiasi idea, consiglio o apporto potrà continuare ad essere indirizzato al seguente contatto: fortitudoalcamo@libero.it o a mezzo telefonico al seguente numero 338 3983565.
Area Comunicazione Comitato Fortitudo Alcamo: fortitudoalcamo@libero.it
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Valderice è sindaco Mino Spezia
Articolo successivoIl bosco d’Alcamo si apre alla cultura
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.