Pedalando sotto le stelle

ALCAMO – Si svolgerà sabato 15 giugno, giorno di inizio dei festeggiamenti per Maria SS. dei Miracoli, l’iniziativa  “Pedalando sotto le stelle”  promossa dall’associazione “Noi Giovani In Movimento” in collaborazione  con il “Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB” ed il patrocinio del comune di Alcamo.

La manifestazione prevede, oltre ad un percorso per  potere circolare liberamente in bici per le vie del centro storico, stand di aziende locali e la presenza di gruppi musicali che allieteranno la serata con musica dal vivo. L’iniziativa vuole essere un incentivo alla rivalutazione del centro storico sottolineando come una mobilità ecocompatibile ed alternativa possa essere realizzabile. Durante la serata sarà allestita, inoltre, una mostra di biciclette d’epoca in Piazza IV Novembre, i collezionisti che volessero esporre gratuitamente i propri mezzi durante la manifestazione possono contattare l’associazione tramite la mail noigiovaninmovimento@libero.it o tramite contatto Facebook.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe affluenze al voto dei comuni trapanesi
Articolo successivo“Progetto autismo: Oltre il Labirinto”, oggi al Marconi
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.