I tre risultati della Quarta Commissione

ALCAMO- Tre sono gli importanti risultati ottenuti dalla quarta Commissione Consiliare del Comune di Alcamo. In una nota si evidenziano la segnaletica in contrada Foggia, la svolta obbligatoria del Secondo Cimitero e, cosa molto importante piu’ sicurezza sulla SS 187 in contrada Calatubo. Riguardo la viabilità spesso i cittadini hanno avuto da ridire sulla riorganizzazioni e talvolta le apparenti migliorie apportate; vedremo cosa avranno da dire in questa occasione.

La Commissione in questione, presieduta da Antonio Pipitone, è riuscita ad ottenere, dall’ assessore Gianluca Abbinanti, un formale impegno per la collocazione in contrada Foggia, dei segnali stradali verticali. La nota parla, per quanto riguarda Contrada Foggia, di un “ segnale verticale ed orizzontale di svolta a destra, obbligatoria, direzione Alcamo che, di fatto, rende piu’ sicuro una intersezione spesso luogo di incidenti stradali; e la collocazione dei semafori lampeggianti, della segnaletica verticale e orizzontale e dell’illuminazione pubblica, a led, in contrada Calatubo, lungo la SS 187, tra i chilometri 50,000 e 52,000″.
Il Presidente della stessa commissione ha poi commentato: «L’efficienza dell’amministrazione si misura dalla volontà di fare le cose e dalla capacità di rispettare gli impegni assunti anche in commissione consiliare. Ci auguriamo che entro l’inizio della stagione estiva tutto sia adeguato alle attese della cittadinanza» ha commentato Antonio Pipitone.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDue aree della Città destinate agli ambulanti
Articolo successivoSequestrate carte al Comune di Marsala