L’Europa finanzia i giovani

ALCAMO – L’associazione Insieme per la Famiglia in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani e con il patrocinio gratuito della Città di Alcamo promuove “L’Europa finanzia i giovani”, Infoday dedicato agli obiettivi del programma comunitario “Gioventù in Azione”. Gli obiettivi dell’incontro previsto per oggi presso il Centro Congressi Marconi sono far conoscere il programma Gioventù in Azione nonché le attività e le possibilità di finanziamento nel settore delle politiche giovanili in Italia ed in Europa; saranno presentati, inoltre, gli obiettivi e le Azioni del programma Gioventù in Azione.

Partecipano all’Infoday – che rientra fra gli eventi della settimana europea per i Giovani 2013 quale momento d’informazione per promuovere lo sviluppo sociale ed economico – tutte le Organizzazioni giovanili/gruppi di giovani/enti locali e responsabili delle politiche giovanili interessati al programma Gioventù in azione e alle opportunità di finanziamento nel settore delle politiche giovanili.

E l’Assessore alla Promozione Sociale – Ylenia Settipani- dichiara: “Un altro degli incontri volti a favorire la programmazione e la progettualità giovanile, questa volta attraverso l’organizzazione di un evento da parte di una delle associazioni molto attive sul territorio. Per questo motivo  l’amministrazione alcamese guidata dal Sindaco, Sebastiano Bonventre, si è fatta promotrice della giornata informativa che rappresenta un ulteriore passo verso la cultura della co-progettazione.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato stalker a Castelvetrano
Articolo successivoImu e sforamento patto di stabilità del comune di Alcamo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.