Antonio Pipitone(Area Democratica):”intesificare i controlli sui lavori pubblici stradali già eseguiti”

ALCAMO. La quarta commissione consiliare di Alcamo fa il punto sulla viabilità stradale per una maggiore sicurezza della viabilità interna e rurale del territorio. La commissione dopo aver effettuato accurati sopralluoghi in alcune vie interne alla citta ed in zona periferiche per verificare gli interventi di urbanizzazione primaria e di rifacimento delle stesse e sentito l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Abbinanti chiede maggiore attenzione sui controlli nei  lavori pubblici già finiti.

Infatti, le verifiche hanno individuato alcune mancanze nei lavori appaltati. Nella via Gaspare Cannone, ad esempio, i lavori sono stati lasciati incompleti in maniera inspiegabile solo negli ultimi 50 metri. Altre aree come il prolungamento del viale Europa, la via Allegrezza, la via rurale in c/da Pigna di Don Fabrizio, la via Canalella, le vie in contrada Foggia, via contrada Molinello, via Piano Marrano e via Piano Modica, via Rocco Chinnici, sono rimaste senza marciapiedi.

Secondo il Presidente della IV Commisisone, Antonio Pipitone, bisogna fare più attenzione “alla consegna dei lavori e allo stato degli stessi nei mesi imminentemente successivi alla consegna. Spesso le arterie, infatti, solo dopo pochi mesi ritornano ad essere impraticabili, si veda ad esempio, le vie rurali di contrada Marrano che rendono impossibile la percorribilità delle stesse non solo agli agricoltori, specie in un momento importante della vita agricola della città, ma anche ai tanti villeggianti che si stanno già recando in villeggiatura

L’assessore Gianluca Abbinanti ha assicurato che in molti casi sono stati attivati i contenziosi e che, in altri casi, saranno valutate le opportune procedure da porre in essere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Serie B necessita di uno stadio all’altezza, arrivano buone notizie
Articolo successivoPalermo, “Waterfront”: idee per la riqualificazione della costa