Alcamo comune virtuoso in merito alla raccolta differenziata

ALCAMO. Oggi il comune di Alcamo parteciperà all’incontro di scambio organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, presso il Comune di Montespertoli (FI), sui “Modelli di gestione della raccolta differenziata dei rifiudi solidi urbani”. Durante l’incontro-studio si discuterà di alcuni modelli virtuosi adottati dai comuni come quello del Comune di Montespertoli (all’82% per raccolta differenziata), Comune di Alcamo, di Ricadi e di Vibo Valentia. Per la Città di Alcamo, partecipano all’incontro il Sindaco, dott. Sebastiano Bonventre, l’assessore alle politiche ambientali Massimo Fundarò ed il dirigente del settore Sviluppo Economico ed Ambiente, Francesco Maniscalchi.


“Il Progetto Impact – commenta Bonventre – con finanziamento del Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, evidenzia i risultati emersi nelle buone pratiche concernenti la Raccolta Differenziata. Siamo orgogliosi che Alcamo con il suo 50% di raccolta differenziata e un sistema efficiente di gestione degli RSU sia stato selezionato quale comune virtuoso dell’Italia Meridionale”.


E l’assessore Massimo Fundarò sono particolarmente soddisfatto perché 4 anni di lavoro nel settore dei Rifiuti della mia Città hanno portato Alcamo ad essere comune leader non solo in Sicilia, ma su tutto il territorio nazionale. Un vero e proprio riconoscimento all’operato svolto. E continua Fundarò la partecipazione a questa giornata di studio è una vera opportunità per acquisire nuovi suggerimenti per migliorare la qualità del servizio e confrontarsi con realtà d’eccellenza quali quelle della Regione Toscana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato ad Alcamo minorenne per furto ed estorsione
Articolo successivoGli operatori turistici di San Vito lo Capo in visita ad Alcamo