La Vito Fazio Allmayer, con il progetto“Better prevent than cure-teenagers’ issues”, sbarca in Turchia

Continua il percorso del progetto “Better prevent than cure-teenagers’ issues”. Una delegazione di docenti di lingua inglese dell’ istituto “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo si è recato, per questo motivo a Izmir, in Turchia, per incontrare le rappresentanze dei docenti delle scuole partner del progetto, provenienti dalla Polonia e dalla Spagna.
Lo scopo di questo incontro era quello di creare dei momenti di produttività, attraverso   il lavoro su alcuni progetti didattici con alunni di classi diverse delle scuola turca, Izmir Karabağlar Ortaokulu, utilizzando l’ inglese come lingua veicolare. Le docenti italiane hanno proposto ai ragazzi turchi delle attività inerenti agli usi e costumi siciliani e italiani. L’incontro di progetto è stato anche occasione di confronto tra i coordinatori delle scuole partner che hanno discusso sugli obiettivi raggiunti, definito successive attività e valutato la possibilità di realizzare un prodotto comune finale.
Il progetto prevede anche la realizzazione di alcuni dvd in cui verranno raccolti i progetti svolti in questi due anni con previsione di pubblicazione.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce ad Alcamo l’associazione “No Stalking onlus”
Articolo successivoNicolò Cristaldi azzera la Giunta