IV giornata dell’adozione ad Alcamo

Pubblicato: giovedì, 23 maggio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO.  Si terrà sabato 25 maggio dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza Ciullo la "IV giornata dell'adozione del cane", promossa dal settore Promozione Economica e Servizi Ambientali del Comune di Alcamo, con la collaborazione della lega Nazionaleper la Difesa del Cane.

L'iniziativa ha l'obiettivo principale di offrire ai cittadini la possibilità di adottare gratuitamente dei trovatelli a quattro zampe e sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie per le adozioni presso gli stand che verranno allestiti in Piazza.

"Anche la lotta al rardagismo - sottolinea il sindaco Bonventre - rappresenta un segnale di crescita di una collettività". E il promotore della manifestazione, Massimo Fundarò, invita la cittadinanza a partecipare all'evento ricordando: "Adottare un cane è un gesto di grande solidarietà e civiltà. Il servizio antirandagismo è funzionante h 24 anche nei giorni festivi; siamo uno dei Comuni all'avanguardia in Sicilia, a dirlo sono i dati dal 2010 ad oggi: 729 cani accalappiati, 306 sterilizzati, 189 adottati da privati cittadini, 155 cani cani reimmessi in libertà".

Letto 438 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>