Meteo: forte scirocco, ma dal pomeriggio fresco e temporali

ALCAMO – Forti raffiche di scirocco che arrivano fino a 90 km/h stanno imperversando su tutta la Sicilia, facendo impennare le temperature fino a toccare i 30° C.

Proprio a causa delle forti raffiche di vento, un aereo della compagnia Easy Jet, proveniente da Malpensa e diretto a Punta Raisi, è stato dirottato a Catania poco dopo le 8.30.

Ma è solo l’inizio del maltempo: lo scirocco si intensificherà in giornata, con temperature in ulteriore aumento fino al primo pomeriggio, quando una brusca variazione del vento (da ovest) dapprima su trapanese e agrigentino, comporterà un forte calo delle temperature, molte nubi, piogge, rovesci sparsi e qualche temporale nelle zone tirreniche. Domani fresco maestrale e molte nubi, con venti ancora tesi e mar Tirreno in burrasca.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiovane disoccupato si toglie la vita a Trapani
Articolo successivoIl M5S di Alcamo chiede che il Comune intervenga sulla desolante situazione dei sottopassaggi di Alcamo Marina
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.