E’ allerta meteo?

ALCAMO. Attraverso un comunicato, il sindaco Sebastiano Bonventre, informa la cittadinanza dell’avviso trasmesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale tramite la Prefettura di Trapani, sulle condizioni metereologiche che già da ieri e in particolare nelle prossime 24 ore interesseranno il territorio del trapanese.

Sono previsti venti forti o di burrasca sud-orientale e mareggiate lungo le coste. Si prevede inoltre, nell’interesse della prevenzione degli incendi boschivi, un grado medio delle condizioni favorevoli all’innesco e propagazione del fuoco.

L’Amministrazione invita dunque la cittadinanza ad mantenere comportamenti prudenti in particolare nella zona costiera di Alcamo Marina e ad osservare quanto previsto nell’Ordinanza Sindacale contro gli incendi del 30 aprile che invita a pulire i propri terreni entro il 15 giugno e a non accendere fuochi nei pressi di aree boscate o terreni incolti.

Il Comune, assicura che gli uffici competenti stanno monitorando l’evolversi delle condizioni meteo e che nell’eventualità in cui si ritenesse necessario, si daranno ulteriori comunicazioni e si interverrà per la salvaguardia della popolazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare: le liste complete a sostegno di Maria Tesè
Articolo successivoCalvaruso abbandona l’aula durante il consiglio comunale