E’ allerta meteo?

Pubblicato: giovedì, 16 maggio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Attraverso un comunicato, il sindaco Sebastiano Bonventre, informa la cittadinanza dell'avviso trasmesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale tramite la Prefettura di Trapani, sulle condizioni metereologiche che già da ieri e in particolare nelle prossime 24 ore interesseranno il territorio del trapanese.

Sono previsti venti forti o di burrasca sud-orientale e mareggiate lungo le coste. Si prevede inoltre, nell'interesse della prevenzione degli incendi boschivi, un grado medio delle condizioni favorevoli all'innesco e propagazione del fuoco.

L'Amministrazione invita dunque la cittadinanza ad mantenere comportamenti prudenti in particolare nella zona costiera di Alcamo Marina e ad osservare quanto previsto nell’Ordinanza Sindacale contro gli incendi del 30 aprile che invita a pulire i propri terreni entro il 15 giugno e a non accendere fuochi nei pressi di aree boscate o terreni incolti.

Il Comune, assicura che gli uffici competenti stanno monitorando l'evolversi delle condizioni meteo e che nell'eventualità in cui si ritenesse necessario, si daranno ulteriori comunicazioni e si interverrà per la salvaguardia della popolazione.

Letto 386 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>