Giorgia Ponzo convocata ai Giochi delle Isole

AGRIGENTO. Domenica 19 si terranno, nella piscina di Villaseta, le finali regionali MSP. Piante Acqua, società sportiva di Alcamo, detiene la prima posizione.

Dal 21 al 25 Maggio,  invece, ad Aiaccio (Corsica) si svolgeranno i giochi delle Isole giunti ormai alla diciassettesima edizione. Si tratta dell’evento sportivo giovanile internazionale più importante. La Sicilia sarà presente con 180 atleti, tra questi anche Giorgia Ponzo, allenata da Vincenzo Crimi. La ragazza è stata convocata dalla F.I.N. per rappresentare il nuoto siciliano.

Un esercito di atleti che per una settimana darà spettacolo in dieci discipline olimpiche, atletica leggera, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallamano, pallavolo, tennis, tennis tavolo, vela, negli impianti di Aiaccio. Ad oggi le isole che hanno aderito sono: Azzorre, Baleari, Sardegna, Cipro, Corfù, Corsica, Elba, Sicilia, Jersey, Kurkula, Madeira, Malta, Martinica, Mayotte, Isola di Wight.

Domenica 26 Maggio, sempre con la FIN , gli atleti della Pianeta Acqua, Giorgia Ponzo, Serena Accetta e Roberto Vitale, saranno impegnati nel 9° Trofeo Piskeoche si svolgerà presso la piscina Cappuccini di Messina.

Nella foto l’Allenatore Vincenzo Crimi con l’Atleta Giorgia Ponzo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’on. Turano analizza la complessa situazione alcamese
Articolo successivoAbbinanti chiede che venga riaperto il catasto
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.