Inaugurazione del Centro Psicosociale M. Menditto

ALCAMO – Si svolgerà oggi pomeriggio a partire dalle 16:00 l’inaugurazione del Centro Psicosociale M. Menditto, presso la scuola di Fondazione Italiana Gestalt, sita in Via Pertini 16.

Nasce così ad Alcamo una nuova realtà sociale, il “Centro Psico-sociale M.Menditto”, fondata da professionisti che da diversi anni operano con successo sul territorio. Hanno scelto di lavorare insieme per rendere mirato e più efficace il loro intervento di aiuto e supporto alla comunità. L’ottimizzazione delle risorse, il valore aggiunto del centro, consente un intervento efficiente, e quindi focalizzato, attraverso un confronto attivo e multidisciplinare dei professionisti. L’equipè, in questo modo enuclea con precisione il problema, individua con precisione gli strumenti d’intervento e quindi riduce tempi e costi del servizio stesso. I valori di accoglienza, ascolto, sostegno e cura su cui il centro si fonda, garantiscono l’attenzione e il rispetto che ogni persona merita di avere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Crimiso”, ammesse le parti civili
Articolo successivoIl senatore Santangelo interviene su D’Alì
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.