Intitolata una strada a Nicolò Fontana a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Sarà celebrata oggi la giornata dedicata al poeta e medico castellammarese Nicolò Fontana. Il Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terre degli Elimi, e il Comune di Castellammare del Golfo, presenteranno al Tetaro Apollo, con inizio alle ore 19.15, il volume di poesie, edito della casa editrice Lulù, inserito nella Collana di Studi Rotariani, “Via Amara”. Relatore della conferenza l’antropologo Roberto Calia, autore della prefazione dell’opera.

Nel corso della serata sarnno eseguite due canzoni le cui musiche sono state realizzate dal maestro Fausto Cannone sulle parole di Nicolò Fontana.

Nel pomeriggio, prima della presentazione del volume, sarà intitolata una nuova strada a Castellamamre del Golfo, zona via Pertini, proprio intestata al medico e poeta Nicolò Fontana. Alla cerimonia sarà presente il sindaco Marzio Bresciani accompagnato dalla sua Giunta municipale e dalle autorità civili e militari della città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTre giornate e un concorso per la legalità ad Alcamo
Articolo successivoSe sai contare inizia a camminare, il progetto sulla legalità sviluppato dall’istituto Bagolino
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.