Prevenire gli incendi boschivi: Bonventre illustra l’ordinanza sindacale

Pubblicato: sabato, 4 maggio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Lunedì 6 maggio alle ore 10.00, il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre illustrerà, presso il Palazzo di Città, le nuove direttive contenute nell'ordinanza sindacale, riguardante le misure di prevenzione  per gli incendi boschivi e quanto altro riguardi l'argomento.

In tale ordinanza, si sottolinea che per la prevenzione sono necessari determinati accorgimenti. Si chiede infatti alla cittadinanza che i terreni di privata proprietà adiacenti, o in prossimità di boschi, vengano tenuti in perfetto stato di pulizia dal 15 giugno al 15 ottobre, provvedendo dunque all'eliminazione di sterpaglia, rami, foglie e qualsiasi altro tipo di vegetazione secca, rifiuti o qualsiasi materiale possa essere fonte di incendi.

Qualora le forze dell'ordine individuassero dei soggetti incuranti di quanto riportato nell'ordinanza, verranno applicate sanzioni amministrative pecuniarie pari alla somma di 450,00 € .

Letto 646 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. vito ha detto:

    tra gli accorgimenti… costringere i 27000 forestali stagionali a non uscire di casa.

  2. salvo ha detto:

    al caro sindaco puoi chiedere tutto ,ma il lavoro no, lo ha detto in campagna elettorale,propabilmente è troppo impegnativo.

  3. leonet ha detto:

    discorso di ogni anno che non serve a niente ci sono pochi forestali e associazioni di protezione civile vediamo di aumentare il numero vedrete che non rimarra piu niente da br
    uciare capito sindaco

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>