Castellammare: il quadro politico aspettando il 9 e il 10 giugno

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Non è ancora del tutto chiaro il quadro politico castellammarese in vista delle elezioni comunali del prossimo 9 e 10 giugno.

Certo è, però, che sono diversi i nomi che girano tra le possibili candidature. E’ ufficiale la candidatura di Maria Tesè, appoggiata dai movimenti Cambiamenti e Megafono, che lo scorso 24 aprile ha tenuto la conferenza stampa di presentazione, e di Salvatore Fundarò, primario in pensione che ha deciso di candidarsi per portare una ventata di nuovo nella città, sostenuto dalle liste “Con noi per Castellammare” e “Volare”. Confermata anche la candidatura di Nicola Coppola, consulente del lavoro, appoggiato da una coalizione di ben cinque liste civiche. Coppola fu sindaco di Castellammare prima nell’84 e successivamente nel 91, ricoprendo nel corso degli anni diversi incarichi assessoriali.

Appare ancora incerto, il futuro politico degli esponenti di “Siamo Castellammare”, composto dai nove consiglieri uscenti di Fli e Pdl che nel febbraio del 2012 presentarono la mozione di sfiducia all’attuale sindaco Marzio Bresciani.

E’ stata invece annunciata negli ultimi giorni attraverso un comunicato ufficiale, la candidatura di Piero Russo, già consigliere comunale ed assessore democristiano, poi berlusconiano, ed in ultimo capogruppo del Popolo della Libertà al Consiglio Provinciale, designato da esponenti di centro destra attorno al PDL, la destra di Musumeci, L’UDC che fa riferimento all’On. Turano, il PDS dell’On. Giovanni Lo Sciuto ed esponenti della lista civica “Castellammare Si”.

In attesa della presentazione di un candidato per il M5S che al momento pare essere diviso e incerto circa la candidatura di Domenico Barone e Valentina Mattarella.

Intanto già da domenica si aprirà la campagna elettorale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInsegnante senza diploma
Articolo successivoIl Comitato Fortitudo protesta contro l’Amministrazione alcamese