I volontari della Croce Rossa Italiana di Alcamo in visita ai piccoli pazienti dell’ospedale di Trapani

Pubblicato: martedì, 30 aprile 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Lo scorso 28 aprile un gruppo di volontari della croce rossa Italiana di Alcamo e Trapani, hanno svolto delle attività sociali nel reparto di pediatria dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. L'iniziativa ha avuto una notevole valenza: i volontari, dopo aver frequentato un workshop informativo debitamente organizzato da un'animatrice APG (Attività per i Giovani) specializzata nel settore pediatrico, sono stati infatti coinvolti nelle dinamiche che un bambino "ospedalizzato" può vivere.

"La visita ai bambini, ha puntato nella relazione di carattere empatico, sopratutto facendo un analisi e capendo quali erano i bisogno espressi e latenti. I bambini - spiegano i volontari - hanno reagito in maniera gioiosa alla nostra visita, infatti, sono stati intrattenuti con il trucca bimbi, immagini da colorare e, infine, la costruzione delle marionette, che in un momento successivo sono state utilizzare per inscenare una fiaba".

Letto 852 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>