Lo Zingaro in stato di degrado, lo sfogo di Sucameli

Pubblicato: sabato, 27 aprile 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il consigliere provinciale Giacomo Sucameli ha voluto documentare e denunciare attraverso alcuni scatti,  lo stato di incuria e di abbandono cui verte la riserva naturale dello Zingaro.

"Ecco come si presenta ai turisti e a tutti i visitatori la riserva dello zingaro, fiore all'occhiello ( una volta), del nostro golfo. Alla data odierna, come si evince dalle foto - spiega Sucameli - la direttrice regionale dottoressa Ristuccia, non ha provveduto ad effettuare nessuna manutenzione ordinaria e figurarsi straordinaria. Ho incontrato personalmente la direttrice della riserva poche settimana fa e mi aveva assicurato che avrebbe provveduto in tempo utile alla sistemazione, visto che l'estate è alle porte". "Questo è l'epilogo dell'incompetenza!  Se avesse amato veramente la riserva come dice, si sarebbe dovuta dimettere già l'anno scorso, quando ha chiuso la riserva per giorni, creando disagio ai turisti e agli operatori turistici presenti nella zona".

Letto 723 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. gianni ha detto:

    bravo, questa e la politica che piace ai cittadini.

    • rocco ha detto:

      buongiorno, volevo esprimere tutto il mio disgusto per come uno dei posti piu’ belli e conosciuti della Sicilia sia ridotto, e non voglio esprimere altri termini perche’ risulterebbero volgari, in uno stato di Abbandono Totale. Vergogna

    • turista ha detto:

      la Riserva Naturale dello Zingaro mi e’ risultata il patrimonio della sporcizia e del degrado….Complimenti a tutti….

    • stefano ha detto:

      Parto dalle 5 terre e arrivo in Sicilia per vedere LA BELLISSIMA riserva naturale dello zingaro…..effettivamente mi e’ sembrato strano notare la mancanza di tutto, dai servizi alle manutenzioni…strano…molto strano…

  2. cittadino ha detto:

    GIACOMO vedi che nella riserve Bosco d’Alcamo dove anche tù nella veste di consigliere provinciale sei responsabile lo stato di INCURIA e ABBANDONO è maggiore
    Comincia a dare il buon esempio DIMETTITI per PROTESTA.

  3. maetra ha detto:

    sono pienamente daccordo con quanto espresso dal dott.Sucameli….la gita proposta dai genitori dei miei alunni sarà bocciata…anzichè fare vedere il bello del paesaggio naturale potremo valutare di vedere come si distrugge tutto cio’ che e’ bello o che era bello…

  4. ciro ha detto:

    Dopo che amici e parenti sono stati alla riserva qualche anno fa parlandomene benissimo….sono partito dalla mia bella campania per visitare la tanto blasonata riserva dello zingaro durante il ponte del 25 aprile…..che dire….una vera delusione….sicuramente paesaggio bello ma in stato di abbandono, sporco e per niente curato. Non capisco perchè un posto così bello è stato abbandonato al degrado e all’incuria….spero che le istituzioni del caso si muovano a rimettere in sesto un così bel posto della nostra italia….sicuramente con grandi potenzialità ma sfruttate quasi per niente…..

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>