IN-DIPENDENCE DAY: al via gli incontri sulle dipendenze

ALCAMO. Partirà oggi 24 aprile 2013 presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo, il progetto IN-DIPENDENCE DAY , rivolto ai ragazzi che frequentano il triennio degli Istituti Superiori di Alcamo.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi A Maiuscola, in collaborazione con il Ser.T, impegnata da anni sul territorio alcamese nella prevenzione delle “Nuove Dipendenze”.

Si tratta di un ciclo di 6 incontri condotti dalla Dott.ssa Amodeo Vitalba e dalla Dott.ssa Genovese Francesca, che fornisce nuovi spunti di riflessione sui rischi delle dipendenze, diffuse nella società attuale, che coinvolgono gli adolescenti, in primo piano, ma anche gli adulti.

Quando si parla di dipendenze non si fa riferimento solo all’uso e abuso di alcol e sostanze stupefacenti, ma anche alle dipendenze alimentari, dipendenze da gioco d’azzardo, dipendenze tecnologiche, dipendenza affettiva.

Per maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione eo informazioni varie sulle tematiche in oggetto è possibile contattare via e-mail: infoamaiuscola@gmail.com

di Francesca Genovese

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRevisione biennale degli elenchi dei Giudici Popolari
Articolo successivoLa Pascoli di Castellammare alle nazionali dei giochi di matematica