Arrestato venticinquenne: banconote contraffatte e spaccio di sostanze stupefacenti

TRAPANI. Colto in flagranza di reato e tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Trapani e della Stazione di Valderice, Massimo Mario Poma, 25 anni di Valderice. Il ragazzo è stato fermato e trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti quali hashish e cocaina per un peso complessivo di oltre quindici grammi. I militari, procedendo con la perquisizione domiciliare del giovane, hanno con loro stupore, rinvenuto una somma di oltre tremilacinquecento euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio e ben sessanta banconote false da venti euro per un  totale di milleduecento euro.

Pare che Poma si servisse del denaro falso per “dare il resto” agli acquirenti cui procurava la droga, procedendo in questo modo, a introdurre nel circuito commerciale le banconote contraffatte.

I Carabinieri hanno dunque informato l’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la carcerazione del ragazzo presso il Carcere di San Giuliano. Intanto sono in corso le indagini dei militari, per poter risalire alle fonti di approvigionamento degli stupefacenti e al circuito criminale dal quale proverrebbe il danaro contraffatto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: un incontro sulla prevenzione con i medici di famiglia
Articolo successivoApprezzata la commedia “Ma è amuri o brodu di ciciri?”