Lo Zodiaco non va in C1 ma è festa dello sport

Uno Zodiaco concreto e ben organizzato si deve fermare davanti alla corazzata Real Marsala, e abbandonare il sogno C1 per quest’anno, il risultato finale è di 3 a 2 per i padroni di casa. Per approdare alla serie C1 lo Zodiaco dovrà, nel prossimo campionato, confermare la buona lena di quest’anno e far tesoro dell’esperienza acquisita in questo campionato.

La partita è stata combattuta tanto che si è chiusa ai tempi supplementari e questo già fa capire che la partita è stata “maschia” ed equilibrata. I tifosi seppur rammaricati hanno avuto una reazione molto positiva, infatti hanno messo in atto atteggiamenti sportivi e gioiosi:  i tifosi di Alcamo hanno applaudito il Real Marsala e i tifosi di Marsala hanno applaudito Alcamo.

Cronaca della gara: Gli arbitri sono Todaro e Seminara di Palermo. Il match inizia con le squadre che si affrontano a viso aperto e quindi i ritmi di gioco alti.  Il ritmo alto e la grande voglia di vincere delle due squadre si tramuta in una partita avvincente e dura nei limiti della sportività. La rete arriva al 30´ da un tiro libero di Dario Pirrello, ma la risposta del Marsala non tarda ad arriva e così al 32´ trova la rete del 1-1.
La ripresa è simile al primo tempo però mancano i goals. Unica occasione ghiotta l’ha avuto lo Zodiaco al 28′ con un  tiro libero del solito Dario Pirrello, che però si vede negata la gioia del gol due volte, una volta dal palo ed poi al 33´ lo stesso Pirrello si vede ribattere un ottimo tiro da portiere marsalese Vaiana.
Le squadre affrontano così supplementari, ma sono esauste. A pochi minuti della fine del primo tempo lo zodiaco subisce il 2-1, ma a due minuti dalla fine trova il 2-2, ma nonostante la stanchezza lo Zodiaco lotta e  va alla ricerca disperata del gol vittoria che non arriva, anzi arriva il sesto fallo da parte alcamese e Agatone, del Marsala, dal dischetto sigla 3-2 finale.

Che dire: bravi ragazzi e grazie per lo spettacolo di sport fatto vedere in tutto il campionato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDefinito l’accordo per mantenere il Giudice di Pace ad Alcamo
Articolo successivoArrestato pluripregiudicato
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.