Università di Palermo: pagamento tasse di laurea ed esenzione seconda rata

ALCAMO – La Segreteria Remota di Alcamo comunica che il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo ha stabilito che gli studenti che hanno presentato domanda di Laurea per un qualsiasi Corso di studio dell’Ateneo di Palermo entro il termine del 20/01/2013, che prevedano di laurearsi entro il 31/07/2013 e che hanno sostenuto tutti gli esami o devono ancora sostenere un solo esame entro il primo appello della sessione estiva 2012/13, sono tenuti al pagamento solo della prima rata prevista per l’iscrizione, gravata di una mora.

Coloro che non conseguiranno la laurea entro il mese di luglio, dovranno invece pagare la seconda rata gravata di una mora entro il 31/08/2013, pena l’annullamento degli eventuali esami sostenuti a partire dalla sessione autunnale.

Coloro che, pur rientrando nella tipologia indicata, avevano già pagato per intero l’importo relativo all’iscrizione all’anno accademico 2012/13 e che conseguiranno la laurea entro luglio, potranno presentare istanza di rimborso della seconda rata entro il 30/09/2013.

Stessa esenzione si applica agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in “Conservazione e Restauro dei beni culturali” e di un qualsiasi Corso di laurea delle Professioni Sanitarie che presenteranno domanda di laurea entro il 20/05/2013 e che hanno sostenuto tutti gli esami o devono ancora sostenere un solo esame entro il primo appello della sessione estiva 2012/13.

Tale tipologia di studenti ha diritto all’esenzione della seconda rata, se laureati nella prima sessione di Laurea dell’a.a. 2012/13 ( settembre – novembre 2013 ). In caso di mancata laurea, il pagamento della seconda rata, con mora, andrà effettuato entro il 30/11/2013.

Per visionare il suddetto decreto, collegarsi al sito www.unipa.it nella sezione “decreti rettorali” o rivolgersi in Segreteria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMODi scrive al sindaco per il tribunale di Alcamo
Articolo successivoCambiamenti e Megafono uniti a Castellammare con Maria Tesè sindaco
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.