MODi: riscontri positivi per l’iniziativa “Piccoli Lettori Crescono”

Pubblicato: domenica, 14 aprile 2013
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Si è tenuto venerdì scorso presso la libreria Mondadori di Alcamo l'iniziativa "Piccoli lettori crescono" organizzata dall'Associazione MODi e inserita all'interno della manifestazione nazionale Il Maggio dei Libri 2013.

Ad aprire la serata, sono stati proprio i più piccoli, che hanno letto alcuni passi de Il piccolo principe. Subito dopo la parola è passata ad Alessandra Mangano, che ha esposto le finalità di tale iniziativa. L'obiettivo principale dell'evento è quello di una raccolta fondi per l'acquisto di libri per bambini da donare alla Biblioteca Comunale Multimediale di Alcamo che purtroppo, non riceve finanziamenti sufficienti dalle casse comunali e  non ultimo, la possibilità di stimolare i genitori a invogliare i propri figli alla lettura come meccanismo di crescita mentale e culturale.

Successivamente Giusy Rausa ha presentato gli altri eventi culturali che saranno promossi nell'ambito della suddetta iniziativa e che coinvolgeranno i bambini attraverso eventi ludici-musicali.

Infine l'assessore Abbinanti, entusiasta dei contenuti dell'evento, ha espresso il suo compiacimento, complimentandosi per lo spirito di partecipazione attiva di MODi, con la promessa di spronare l'Amministrazione ad aumentare i finanziamenti per la Biblioteca, seppur nel rispetto del saldo di bilancio comunale.

Letto 249 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>