Insediata la commissione pari opportunità

ALCAMO. Insediata la commissione Pari opportunità del comune di Alcamo Nel corso della prima riunione è stata eletta la presidente, l’ Avv.Vitalba Alessandra (Ordine degli Avvocati di Trapani), la vicepresidente, la Dott. Stefania Mistretta (Dimensione Uomo 2000) e la segretaria, la Dott. Simona De Simone (Associazione Kepos). Componente di diritto della commissione è l’Assessore alle Pari Opportunità dott.ssa Francesca Ylenia Settipani.

Oltre ai componenti, partecipano alla commissione dei consulenti esperti, sempre a titolo gratuito. Anche dai cittadini potranno
arrivare proposte.”-dice l’Assessore Settipani “Voglio complimentarmi con i componenti della commissione:

Prof.ssa Giuseppina Calamia

Prof.ssa Piera Vivona

Prof.ssa Rosalba Di Bella

Dott.ssa Vincenza Caradonna

Signora Angela Culmone

Prof.ssa Superia Ospedale

Signora Giuseppa Alcamo

la Presidente, la Vicepresidente e la Segretaria, neoelette,

che a partire da oggi garantiranno il funzionamento di questo utile strumento di sviluppo e di innovazione culturale per la città di Alcamo. “La commissione – ha dichiarato la Presidente Avv. Vitalba Alessandra – che non ha alcuna connotazione politica ed è espressione delle forze sociali e professionali del territorio, a nostro avviso può offrire sulle tematiche di genere un contributo soprattutto di tipo culturale.” “Essa – continua la Presidente – si riunirà periodicamente, come da prassi e regolamento, tra le altre cose cercheremo di coinvolgere cittadini di sesso maschile sulle problematiche che connotano il mondo femminile, ma che devono essere oggetto di riflessione condivisa da entrambi i sessi.”

“Per una maggiore efficacia della nostra azione, conclude l’avvocato, saremmo lieti di ricevere suggerimenti da parte di qualsiasi cittadino o cittadina che abbia proposte e idee da segnalare alla commissione.” La Commissione ha stabilito di iniziare la propria attività con una ricognizione dei servizi e delle strutture che il territorio già offre: il mese prossimo, tutte le Componenti si recheranno presso i locali del Consultorio di Alcamo per un incontro con i responsabili del servizio.




CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamese fermato a Calatafimi per furto di rame
Articolo successivoGiuseppe Peraino:”Maggiore attenzione per le frazioni”