Concluso il primo percorso di prevenzione dell’Ansia

ALCAMO. Si è concluso ieri pomeriggio il primo ciclo di incontri di prevenzione dell’ansia organizzato dall’Unità Operativa di Psicologia del distretto sanitario di Alcamo. Soddisfazione da parte dei partecipanti e degli organizzatori per un successo che è andato ben oltre le aspettative, considerato che si trattava di un progetto pilota.

Il percorso, che si prevede essere il primo di una serie rivolta a nuovi utenti, è assolutamente gratuito per i partecipanti e rappresenta una possibilità di apprendimento e partecipazione attiva nella prevenzione di uno dei disturbi più diffusi della nostra epoca.

I 5 incontri sono stati svolti dalla dott.ssa Ardito, coadiuvata dalle dott.sse D’Angelo e De Simone, responsabile del servizio che fa capo all’Asp 9 di Trapani, e hanno avuto come tema fondamentale proprio la gestione e il riconoscimento dei sintomi.

Per maggiori informazioni circa le successive edizioni del progetto e le modalità di partecipazione agli incontri che verranno organizzati nuovamente anche con nuovi gruppi, è possibile chiamare il numero 0924 599 605 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSabato le selezioni per la formazione dell’Orchestra giovanile alcamese
Articolo successivoI lavoratori di Mega Service occupano Palazzo Riccio di Morana
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.