Approvata la costituzione della Fondazione Gruppo di Azione Costiera Torri e Tonnare del Litorale Trapanese

TRAPANI – Il Presidente del Consiglio Provinciale di Trapani Giuseppe Poma ha comunicato al Sindaco di Trapani Vito Damiano che la Provincia Regionale di Trapani ha confermato la costituzione della Fondazione Gruppo di Azione Costiera Torri e Tonnare del Litorale Trapanese.

Con la stessa deliberazione sono stati approvati anche lo schema del relativo statuto e l’attribuzione di 5 mila euro come patrimonio iniziale della Fondazione in carico alla Provincia Regionale di Trapani.

Tale provvedimento riveste notevole importanza poiché consente l’accesso ad un finanziamento europeo di circa 2 milioni di euro, nell’ambito del FEP (Fondo Europeo per la Pesca) 2007/2013 “Sviluppo sostenibile delle zone di pesca” avente lo scopo di preservare e incrementare l’occupazione nella zona di pesca costituita dal comprensorio territoriale dei Comuni aderenti.

Vanno, quindi, smentite le notizie allarmistiche diffuse nei giorni scorsi da taluni organi di stampa secondo le quali la Fondazione GAC avrebbe perso il finanziamento concesso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFrancesco Poma nominato coordinatore cittadino del PRI
Articolo successivoCrocetta assegna un incarico ad Ingroia
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.