ABC informa i cittadini riguardo il patto di stabilità

Pubblicato: domenica, 7 aprile 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO- Una manifestazione informativa, quella di ABC, svoltasi ieri pomeriggio, in Piazza Ciullo,  con lo scopo di aggiornare la cittadinanza riguardo alcune tematiche inerenti l'attuale stato dell'amministrazione Bonventre. In particolare il gruppo ABC ha voluto portare a conoscenza  dei cittadini sulla condizione comunale inerente lo sforamento del patto di bilancio.

ABC spiega che con la delibera del 14.06.2012, la giunta Bonventre ha proposto  un aumento delle aliquote dell' Imu, causato da una diminuzione dei fondi statali. Con questo atto, si pensava, quindi, di evitare il ripetersi dello sforamento, cosa che però non è avvenuta.  Nelle parole del gruppo si evidenzia il fatto che la manifestazione non ha lo scopo di strumentalizzare questa vicenda, bensì di  informare i cittadini: "in quanto opposizione abbiamo il dovere di rendere la gente  consapevole del fatto che gli sforzi che si sono fatti per pagare l' IMU non sono bastati per evitare l'ulteriore sforamento del patto di bilancio che ammonta, oggi, a circa 800.00 euro. Sicuramente questa è la conseguenza di una legge balorda, ma resta il fatto che rispettare il patto di stabilità era una delle priorità che la giunta Bonventre si era imposta di rispettare". Le conseguenze che seguiranno saranno legate ancora una volta all'impossibilità, da parte del Comune di Alcamo, di ricevere finanziamenti che potrebbero aiutare l'economia alcamese a risollevarsi.

Letto 324 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>