Granfondo “Lombardo” terza edizione

BUSETO PALIZZOLO. Domenica 14 Aprile si corre la “Granfondo Lombardo”, terza edizione della competizione organizzata dall’Asd Team Lombardo. Corsa con il patrocinio della Federazione ciclistica italiana, promossa per il terzo anno consecutivo da Cicli Lombardo Spa, una delle maggiori aziende del settore in Italia con stabilimenti di produzione a Buseto Palizzolo, fiore all’occhiello di un mondo produttivo con tanti problemi attuali. Due percorsi da scegliere per gli atleti: uno di 80 Km, la Mediofondo, e uno di 125 Km, la Granfondo appunto. La partenza è prevista alle ore 9 del mattino. All’arrivo dei ciclisti è previsto un “Pasta party”, con la preparazione in diretta di primi piatti, musica folkloristica e tante degustazioni di prodotti agroalimentari offerti dagli sponsor della manifestazione. Sport, ambiente e specialità agroalimentari, il tutto insieme per una festa che coinvolgerà ciclisti, appassionati e cittadini comuni.
Già registrata la preiscrizione di oltre 250 ciclisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, ad esempio da Malta e Germania. La manifestazione sarà arricchita da momenti di animazione, da iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie. L’evento vuole essere non solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per la promozione e lo sviluppo turistico del nostro territorio in un momento di grave congiuntura economica. In concomitanza con l’evento, infatti, le strutture ricettive del comprensorio stanno lavorando moltissimo.
Tra i supporter, il network nazionale Radio 105 e MSC Crociere, con cui Lombardo ha siglato un accordo di collaborazione, che vede le bici Lombardo Bikes a disposizione dei crocieristi di MSC Magnifica per escursioni durante tutta l’estate alla scoperta del Nord Europa, in corrispondenza dei differenti porti di scalo, fra Danimarca, Germania, Islanda, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svezia e Regno Unito.
Tra pochi giorni sarà reso noto l’ospite speciale, testimonial della manifestazione, che sarà presente alla gara.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteApprovata all’unanimità la mozione di Longo sulla violenza sulle donne
Articolo successivoCastellammare ricorda le vittime della strage di Pizzolungo