Cusumano (PD): “Plauso all’autorità per l’operazione di confisca”

ALCAMO. Il PD di Alcamo esprime, attraverso una nota stampa del segretario cittadino Vincenzo Cusumano, il proprio apprezzamento per l’operazione di confisca all’imprenditore alcamese Vito Nicastri.

Un plauso all’autorità giudiziaria e a tutte le forze investigative – commenta Vincenzo Cusumano – per l’operazione di confisca dei beni di provenienza illecita e soprattutto per la sottrazione di beni disponibile alla mafia trapanese. E’ noto a tutti che questa organizzazione ha subito una trasformazione: da “forza militare” in forza economica-finanziaria”. Lo Stato pertanto attraverso la leva della confisca, sin dai tempi del suo ideatore Pio La Torre, è riuscito ad infiggere sostanziosi colpi alla mafia“.

Ora – conclude il segreatario PD – l’attenzione deve essere volta, oltre agli aspetti giudiziari, all’attivazione di tutti gli strumenti disponibili, per mantenere i livelli occupazionali delle aziende sottoposte a confisca, altrimenti non si riuscirà a sconfiggere culturalmente le organizzazioni criminali a tutti i livelli, che ormai non solo nel meridione trovano terreni fertili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDeceduto il boss Mariano Agate
Articolo successivoDeputato del M5S si dimette perchè gli manca il suo lavoro