Cusumano (PD): “Plauso all’autorità per l’operazione di confisca”

Pubblicato: giovedì, 4 aprile 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il PD di Alcamo esprime, attraverso una nota stampa del segretario cittadino Vincenzo Cusumano, il proprio apprezzamento per l'operazione di confisca all'imprenditore alcamese Vito Nicastri.

"Un plauso all'autorità giudiziaria e a tutte le forze investigative - commenta Vincenzo Cusumano - per l'operazione di confisca dei beni di provenienza illecita e soprattutto per la sottrazione di beni disponibile alla mafia trapanese. E' noto a tutti che questa organizzazione ha subito una trasformazione: da "forza militare" in forza economica-finanziaria". Lo Stato pertanto attraverso la leva della confisca, sin dai tempi del suo ideatore Pio La Torre, è riuscito ad infiggere sostanziosi colpi alla mafia".

"Ora - conclude il segreatario PD - l'attenzione deve essere volta, oltre agli aspetti giudiziari, all'attivazione di tutti gli strumenti disponibili, per mantenere i livelli occupazionali delle aziende sottoposte a confisca, altrimenti non si riuscirà a sconfiggere culturalmente le organizzazioni criminali a tutti i livelli, che ormai non solo nel meridione trovano terreni fertili."

Letto 634 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. bah!!! ha detto:

    mi piacerebbe conoscere il pensiero del segretario comunale Cusumano sulla condanna a Scala e Ricupati e se plaude anche in quel caso alla azione della magistratura.
    Ma sarebbe interessante capire il Cusumano pensiero sulla vicenda delle rimozioni auto (fatto per cui l’ex sindaco è sotto inchiesta) e sul tanto tanto tanto illecito che si è annidato a Palazzo di Città. Un bel plauso secondo me ci stà!

  2. cittadino autista ha detto:

    Non mi pare che il Segretario PD abbia fatto un plauso all’autorità quando venne arrestato il factotum del suo capo, ex sen papania! il plauso o lo fai sempre, o non lo fai solo a convenienza

  3. vito ha detto:

    errare è umano, paraculare è diabolico….

  4. Tommaso ha detto:

    Bravo Cusumano. Non sono del PD ma devo riconoscere che è stato l’unico politico alcamese ha fare un plauso ad un’operazione cosi brillante.
    I vari Ruvolo (generao parrino) PDL, i consiglieri comunali, i deputati regionali sono stati vermanete degli struzzi!! vergogna!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>