Convegno a Castellammare “Il tempo, i luoghi, gli uomini. Storie d’Italia”

Pubblicato: martedì, 2 aprile 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si terrà il prossimo venerdì 5 aprile alle ore 18.30, presso il Teatro Apollo, il convegno “Il tempo, i luoghi, gli uomini. Storie d'Italia”, in cui verrà presentato il volume del pittore Gaetano Porcasi e dello storico e giornalista Salvo Vitale, edito da Navarra di Palermo.

L'evento è organizzato dal Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta, Parco degli Elimi, con la collaborazione dell'isituto di vigilanza Europol, il SIULP, il sindacato di Polizia di Trapani e il Centro studi Don Rizzo.

«Il volume presenta l’immensa produzione di Gaetano Porcasi che supera i 600 quadri. Il libro si divide in 37 capitoli tra i temi trattati e curati dallo scrittore Salvo Vitale, troviamo "I Garibaldini", "Il fascismo", "I sindacalisti", "Forze dell'ordine", "Magistrati", "Le stragi", "I mafiosi", "I politici" e tanti altri ancora. Il libro contiene inoltre oltre ai dipinti di Gaetano Porcasi, anche dei disegni, un vasto repertorio fotografico e molte testimonianze rilasciate da personaggi illustri come Rita Borsellino, Carlo Lucarelli e tanti altri».

A coordinare i lavori il giornalista Rino Giacalone.

I relatori, oltre agli stessi autori del volume Vitale e Porcasi, saranno la docente Piera De Blasi, il Comandante dell' Europol, Salvatore Trovato e Antonino Cusumano, Segretario Provinciale di Trapani SIULP.

Al convegno sarà presente il sindaco della Città di Castellammare, Marzio Bresciani.

Letto 486 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    ORA PIÙ CHE MAI, VOTA E FAI VOTARE:

    ANTONIO FUNDARO’ SINDACO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO!!!

    UN SINDACO DI TUTTI!
    UN SINDACO PER TUTTI!
    UN SINDACO CON TUTTI!
    UN SINDACO TRA TUTTI!
    UN SINDACO FRA TUTTI!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>