Alcamo: aumentano i casi di violenza

Pubblicato: martedì, 2 aprile 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Mentre le statistiche regionali parlano di un incremento di richieste di assistenza pervenute ai centri antiviolenza, nei piccoli centri come Alcamo continuano le aggressioni e le violenze a danno di giovani ragazze. L'ultimo risalirebbe, infatti, a qualche sera fa in una stradina del Corso VI Aprile.

Alle violenze domestiche perpetrate da familiari, che non sempre vengono denunciate, si aggiungono da diverse settimane anche le aggressioni subite per strada da diverse ragazze alcamesi. Un fenomeno che è diventato preoccupante proprio perchè, nell'arco di un paio di settimane, almeno 3 aggressioni accertate hanno fatto subito pensare ad un aumento della criminalità nel centro storico al punto da non ritenerlo più un luogo sicuro.

Invitiamo la cittadinanza a rivolgersi alle forze dell'ordine per segnalare informazioni di cui sono a conoscenza per identificare gli aggressori, con l'auspicio che i fatti non si ripetano ancora.

Letto 675 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Luce ha detto:

    La colpa e’ da dare agli alcamesi che danno ‘lavoro’ ai rumeni favorendo l’ ingesso nella nostra città di extracomunitari che per buona parte sono ……

    • Gaspare ha detto:

      Perchè non cerchiamo di dare lavoro ai nostri giovani (e non)? Capisco le tasse, l’oppressione fiscale ecc ecc ma dare il lavoro agli italiani retribuendo con una paga dignitosa non sarebbe la soluzione migliore? Comunque vivo nel centro storico e purtroppo percepisco questa sensazione di pericolo, specialmente la sera/notte, non è più una questione di sentito dire ma è realtà. Vorrei sapere cosa fa il Signor Sindaco…. dal suo insediamento ad oggi non ho notato nessuna iniziativa, sembra proprio di non avere un primo cittadino. Non sarebbe opportuno pattugliare le strade con l’ausilio dei vigili urbani? mai visti in giro la notte, dormono tutti TRANNE I LADRI. SVEGLIAMOCI.

    • cittadino ha detto:

      parole sante

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>