I Modena City Ramblers in concerto per la commemorazione delle vittime della strage di Pizzolungo

ERICE. Per ricordare Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985, nel giorno dell’anniversario, il Coordinamento Provinciale di Trapani di Libera, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della Città di Erice, organizza un concerto dei Modena City Ramblers, che si terrà presso l’Impianto Sportivo Falcone Borsellino.

Il programma del giorno della commemorazione è assai vasto. Si partirà alle ore 10.00 con la cerimonia ufficiale di commemorazione di Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta e la partenza della Carovana Internazionale Antimafie, sul luogo della Strage a Pizzolungo.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.30 avverrà l’incontro con la Carovana promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico “Se sai contare inizia a camminare”, alla Calcestruzzi ericina Libera soc. coop.

Come è tradizione della Carovana, lo scopo non è solo quello di denunciare le situazioni critiche che emergono nei territori attraversati, ma anche quello di portare solidarietà e rendere visibili le tante esperienze positive di lotta alle mafie, alla corruzione, al malaffare che esistono in Italia.

In fine avrà luogo alle ore 21.00 il Concerto dei Modena City Rambles. L’ingresso sarà del tutto gratuito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCade da un’altezza di venti metri, muore un uomo di Castelvetrano
Articolo successivoSmontato il cordolo di Corso VI Aprile