CON-VIVIAMO, il nuovo progetto sulla legalità

Pubblicato: martedì, 26 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Mercoledì 27 marzo 2013, alle ore 16.00, presso i locali dell’IPAB “Opere Pie Riunite Pastore e San Pietro” siti in via Barone San Giuseppe 21, avrà luogo il nuovo progetto sulla legalità denominato “CON-VIVIAMO”.

Diverse sono le finalità di tale progetto, tra le quali quella di condividere uno stile di vita basato sui valori della legalità, il rispetto di sé e degli altri, l’esercizio dei diritti e la pratica dei doveri, mediante l’organizzazione di attività che consentano più ampie occasioni di iniziativa, decisione, responsabilità personale ed autonomia. “CON-VIVIAMO” ha la finalità generale di avviare i bambini più piccoli alla cultura della legalità e della convivenza civile e solidale, e quindi abituarli all’esercizio dei diritti ed alla pratica dei doveri. Ha inoltre la finalità di coinvolgere e supportare i genitori che incontrano diverse  difficoltà nella relazione con i figli, soprattutto nella fase evolutiva dell’adolescenza.

Letto 563 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>