Gli alunni dell’Istituto Magistrale di Alcamo protestano contro un possibile trasferimento

Pubblicato: lunedì, 25 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Nel corso degli anni l'Istituto Magistrale Vito Fazio Allmayer di Alcamo è stato sottoposto a diversi trasferimenti delle sue aule e dei rispettivi alunni iscritti, arrivando a contare ben due succursali. Adesso un comitato formato dagli stessi alunni e dalle loro famiglie e il personale scolastico, ha raccolto più di 600 firme,  opponendosi a un  eventuale trasferimento che prevede lo spostamento dell'Istituto che conta oltre 900 alunni, nei locali dove attualmente si trova l'ospedale "San Vito e Santo Spirito" sito in via Francesco Crispi. Trasferimento necessario, se si realizzasse il progetto del nuovo ospedale in C.da San Gaetano, sul quale verte  l'amministrazione Bonventre.

Il comitato ha invece lanciato una proposta chiedendo che l'Istituto scolastico venga edificato nello spazio antistante la sede centrale in via Pietro Galati, attualmente adibito a verde pubblico e di proprietà del Comune.

Letto 472 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. ill cittadino che si è rotto ha detto:

    La bufala del nuovo ospedale miete sempre di più vittime inconsapevoli. State tranquilli che non se ne farà mai niente. A parte che nell’attuale ospedale sono sempre in corso lavori di ristrutturamento, ma qualcuno si immagina cosa costerebbe trasformare la struttura in un edificio scolastico? E qualcuno si immagina il caos che scoppierebbe in quelle viuzze? Da ridere anche la proposta del comitato di costruire la scuola nello spazio libero davanti l’attuale scuola, dobbiamo giocarci anche i pochi spazi liberi che rimangono in città?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>