XVIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Pubblicato: giovedì, 21 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie, presidio di Alcamo "Carmine Apuzzo e Salvatore Falcetta", organizza la XVIII giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

La manifestazione si svolgerà il 21 marzo alle 18:30 presso il Collegio dei gesuiti.

Nel corso dell'evento sarà presentato il libro "Passaggio di testimone": Undici professionisti del giornalismo uccisi dalla mafia e dal terrorismo che hanno perso la vita per il loro desiderio di giustizia, raccontati da chi oggi continua a denunciare con la stessa forza le storture della nostra società. Ciascun racconto è accompagnato da un ritratto inedito curato dall'illustratrice Elena Ferrara. Il libro sarà presentato da Franco Nicastro, uno degli autori. Dopo la presentazione ci sarà la proiezione dei 900 nomi delle vittime di mafie e i saluti delle istituzioni. Modererà l'incontro la referente del presidio locale, Miriam Labita. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Letto 396 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>