II incontro sul Disturbo dello spettro autistico

Pubblicato: sabato, 16 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO- Giorno 18 Marzo, dalle ore 16 presso il Centro Congressi Marconi, si terrà il secondo Workshop sul Disturbo dello Spettro Autistico, nell'ambito del Progetto "Girotondo delle Marionette", promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Museo Internazionale delle Marionette e realizzato dall'Associazione Culturale Facitur e l'Assessorato alla Promozione Sociale di Alcamo.

All'incontro interverranno il Dott. Pio Martines e la Dott.ssa Vittoria Pugliesi, nonchè le due relatrici e consulenti del Progetto, la Dott.ssa Pollaci e la Dott.ssa La Paglia. L'assessore di Alcamo, Ylenia Settipani, ha così commentato l'evento: "Il disturbo dello Spettro Autistico ė una disabilità molto diffusa e poco conosciuta; ad Alcamo, con l'avviamento del servizio di assistenza all'interno delle scuole, è necessario informare e formare la cittadinanza mediante questo incontro, in maniera assolutamente gratuita, portando ulteriori sviluppi di progettualità su questo tema. Il Workshop informativo è aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni a livello locale sui dati inerenti al Disturbo dello Spettro Autistico, e garantirà un ricco pomeriggio di informazioni e approfondimenti. Naturalmente è rivolto maggiormente agli operatori del settore, alle famiglie interessate e agli insegnanti, nonchè ai futuri operatori e alle future famiglie."

Letto 528 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>